L’artista leonardiano del terzo millennio

Concorso Internazionale VI Premio Massenzio per l’Arte Tema del concorso: l’artista leonardiano del terzo millennio

Arte & Scienza: un connubio al servizio della Società

L’Associazione MassenzioArte invita a partecipare al concorso MassenzioArtAmbiente 2001. Lo scopo è quello di creare un connubio fra l’aspetto estetico dell’opera d’arte e l’inserimento nella stessa di uno o più rilevatori d’inquinamento ambientale, anche con riguardo a quello elettromagnetico.
Il concorso “Massenzio per l’Arte” è istituito per tutti gli artisti italiani e stranieri. La rassegna ha lo scopo di segnalare all’attenzione degli appassionati giovani talenti e nasce con l’intento di offrire loro la possibilità di potersi presentare ad un vasto pubblico. Al concorso si può partecipare con opere di pittura, scultura, grafica, fotografia, installazioni, murales, video, etc…

La partecipazione al concorso è completamente gratuita.

Le foto delle opere dovranno pervenire (tramite posta ordinaria o e-mail) entro e non oltre il 30 maggio a MassenzioArte, via Palermo 28 00184 – Roma

L’invio dovrà essere corredato da una scheda sintetica indicante:
– Generalità dell’Autore
– Tecnica impiegata
– Data di esecuzione
– Dimensioni dell’opera
– Curriculum dell’Artista
– Eventuali cataloghi.

Alla rassegna verranno ammessi 25 artisti con una sola opera rispettante il tema del concorso e le cui dimensioni dovranno essere compatibili con i locali espositivi alti circa 3,5 metri. Tutte le opere prescelte saranno raccolte in un catalogo che verrà distribuito alle gallerie ed a persone ed Enti che operano nel settore. La Commissione giudicatrice, a suo insindacabile giudizio, assegnerà ai primi tre classificati un premio in danaro ed una mostra gratuita che si terrà nella Gallerie dell’Associazione od in altra sede. L’iniziativa costituisce un’importante opportunità per gli artisti intenzionati.
Dal 21 al 26 Maggio verrà effettuata la prima selezione. Gli artisti prescelti dovranno far pervenire due lavori entro il 16 Giugno 2001 per una definitiva selezione. Sono sollevati da questo adempimento gli autori di installazioni e di opere scultoree, per la consegna delle quali verranno concordate singolarmente le modalità con la Segreteria del Concorso. I partecipanti si impegnano e ritirare le opere inviate, alla fine della manifestazione e della selezione, entro 15 giorni dalla comunicazione da parte della Direzione di Massenzio per l’Arte. Dopo tale termine l’Associazione esclude ogni responsabilità collegata agli adempimenti della consegna.

Dal 15 al 29 Luglio 2001 le opere selezionate verranno esposte nelle sedi dell’Associazione Culturale “Massenzio per l’Arte” di Roma – Via Palermo n.28 e Roma – Via del Commercio n. 12.

Per poter partecipare, potete scaricare il bando di concorso e il form di iscrizione che trovate al seguente indirizzo Web: Massenzio Arte.

Si consiglia di far pervenire con congruo anticipo la scheda d’adesione al concorso al fine di ricevere istruzioni più dettagliate.