Unesco Programme

Borse di studio per i seguenti settori: Design, Video e Cinema, Fotografia, Pittura, Scultura, Installazioni, Lettere, Architettura, urbanistica e ambiente, Performance, Teatro e Danza.

Questa offerta è valida per artisti provenienti da tutto il mondo.

Ente promotore è l’UNESCO, presso International Fund for the Promotion of Culture, 1 rue Miollis, 75732 – Paris Cedex 15, Francia.

Descrizione: Il progetto è finalizzato alla promozione e alla crescita professionale dei giovani artisti sotto i 35 anni in tutte le arti e le discipline e viene attuato fornendo opportunità di lavoro all’estero a giovani impegnati in qualsiasi disciplina artistica. Il programma, gestito dal Fondo Internazionale per la promozione della Cultura (IFPC) dell’Unesco, si basa sulla cooperazione con una larga rete di istituzioni di numerosi Paesi. Dal 1994 il numero di borse di studio è enormemente cresciuto e oltre 200 giovani artisti hanno già beneficiato dei vantaggi del progetto. Per informazioni dettagliate, collegarsi al sito, dove sono elencati tutti i progetti in corso per i quali è possibile reperire i moduli di iscrizione.

Cadenza: periodica. Limite di età: 35.

Requisiti Privilegiati: artisti provenienti da: Est Europa, Africa, Asia e Pacifico, Paesi arabi, America Latina e Caraibi.
Alcune borse di studio, però, possono essere richieste anche da persone provenienti da altre aree geografiche.