Fondazione Rotary International

Borse di studio per pittura, scultura, installazioni, illustrazione, grafica, design, architettura, fotografia, cinema e video

La Fondazione Rotary International mette in palio borse di studio per 20 studenti italiani nei seguenti settori: pittura, scultura, installazioni, illustrazione e grafica, design, lettere, video e cinema, fotografia, architettura, urbanistica e ambiente, beni culturali, musica, performance, teatro e danza, progetti trans-settoriali, multimedia.

Sono 20 gli studenti italiani che possono accedere alle borse di studio offerte dalla Fondazione Rotary. Gli incentivi proposti sono di tre tipi: per un anno accademico universitario; per lo studio intensivo della lingua o della cultura di un Paese ospite; per un conseguimento di un titolo di studio.
Il progetto, che dispone di un finanziamento di 20 milioni di dollari per 1220 studenti internazionali, consentirà ai 20 studenti italiani di seguire un corso di studi in uno Stato straniero a scelta tra quelli che ogni anno la Fondazione Rotary programma.
Tutti i borsisti beneficiano del supporto di volontari del Rotary nella sistemazione logistica e accademica.

Rivolgersi al Rotary Club della propria città che darà tutte le informazioni relative al numero e tipo di incentivi disponibili, alla documentazione da produrre e al termine ultimo di presentazione delle domande.

La cadenza delle borse di studio è periodica, la durata va da 6 mesi a 4 anni. I posti a disposizione sono 20.
Per maggiori informazioni contattare la Fondazione Rotary International, via P. Cola di Rienzo, 00192, Roma, Italia